sabato 20 dicembre 2008

Progetto 2009

Il 2009 sarà all’insegna delle corse in salita. E’ questo il mio punto debole e sarà questo il tema principale 2009, incremento della potenza e velocità. Come autodidatta al primo anno sarà una bella sfida. Altra novità importante per il 2009 è che mi sono iscritto nella società Unione Sportiva Capriaschese (USC), sarà sicuramente un’esperienza importante correre con ragazzi di alto livello atletico.

La stagione delle gare inizierà come da consuetudine con la gara di Brengarten (28.02.2009), tempo da battere 48’. Proseguirà poi con la mezza del Lago Maggiore, Kerzerslauf (la prima volta) per poi fare uno stop forzato nel mese di aprile. Stop che riguarderà solo le gare. Infatti all’inizio di aprile sarò in vacanza con la family e questo mi impedirà di gareggiare a Blenio e nelle altre gare ASTI. Peccato!

Se al rientro dalle vacanze sarò in forma, andrò a Lausanne per la 20km. In maggio finalmente la prima gara in salita! La Tesserete-Gola di Lago, sicuramente da fare! Gioco in casa con la USC, tra percorso ed ambiente è una gara da assolutamente non perdere! Poi sempre in maggio ci sarà il mio grande dilemma se partecipare alla maratona di Winterthur o mezza maratona.
Giugno in salita, mi verrebbe da dire. Tra Faido-Dalpe, Corsa del Generoso e Orselina-Cardada…. Per fortuna che in luglio vado in vacanza e questa volta a riposare.

A settembre, dopo un anno di assenza dalla gara regina, corro la StraLugano (30km) che userò come banco di prova per la maratona di autunno. Ne ho messe 4, e nel corso dell’anno deciderò per quale correre.

In grandi linee questo è il progetto 2009, ovviamente variazioni saranno sempre possibili a dipendenza degli allenamenti, infortuni ecc.

Nessun commento: