domenica 1 marzo 2009

Bremgarter Reusslauf 11,00 km

Ho migliorato il tempo finale di 6" al km e di 2' sul totale; ho concluso la gara in 46'32", ma non mi sento soddisfatto. Forse perché contavo sul serio di avvicinarmi di più ai 44', di toccarlo con mano e non ci sono riuscito. Forse è un traguardo ancora ambizioso!

Ripensando alla gara é probabile che mi sono bruciato nei primi km. Infatti sono partito veloce, media 3'40-3'50 /km e gli ho tenuti per i primi 2,5km, poi alla prima salita ho incominciato a girare a vuoto perdendo parecchio. Ho vissuto di rendita fino al 5°km ca. dove la media al km segnava ancora un tempo decente (4'08"). Dal 5° in poi sono iniziati i saliscendi, gestibili ma spacca ritmo fino alla salita vera e propria che si é presentata al 7°km! Lo SportTracks segnala la saltia con una pendenza del 12%, ma onestamente mi sembra esagerato. Nel complesso le gambe giravano bene, a tratti le avevo dure e a tratti le avevo sciolte e agili.

Si va bene.....ma potevo gestire meglio!

Il tempo era bello, soleggiato, temperatura accettabile (ho corso con la canotta) ventoso e percorso con palta (molta palta), ma non dev'essere la scusa!!!

Nessun commento: