mercoledì 22 aprile 2009

La 20 km de Lausanne

Sabato 25.04 correrò la 20 km di losanna. Nessuna pretesa vado lì semplicemente per il piacere di correre una gara in quel di Losanna. Nessuna pretesa, perché é un tipo di gara tecnica ed impegnativa mai fatto prima e quindi non ho alcuna idea di come possa andare. Sò per certo di non essere uno scalatore e sò per certo che non uguaglierò la media di LMHM.

In ogni caso, per il divertimento di farlo, mi sono studiato il percorso e stabilito una tattica per finire la gara nei migliori dei modi. Per quel che concerne la preparazione, non ho potuto fare più di quel tanto. Nelle scorse settimane mi sono preparato per la Media Blenio ed indirettamente per la 20k di losanna, avevo nel programma le salite, quindi in sostanza dovrei esserci. In queste ultime due settimane invece, ho scaricato un po la Media Blenio e ho allenato ancora la velocità, ma senza strafare. Da oggi a venerdì, esclusivamente rigenerazione con allunghi.

In allegato trovate il percorso della 20k di Losanna (fatto da me) , si apre con Google Earth, così la conoscete anche voi e vi fate un'idea di quanto sia tecnica ed impegnativa.

Nessun commento: