domenica 10 maggio 2009

Tesserete-Gola di Lago (La Gara)




L'allenamento nella gara, così l'ho affrontata. Non avevo alcun obbiettivo specifico se non quello di fare meglio rispetto agli allenamenti in salita che faccio di solito, la tratta Cornaredo-Cureggia alla media (mio miglior personale) di 6'16" ottenuti lo scorso 20 marzo. All'arrivo il mio crono segnava 6'01", ma lo devo verificare.

Altro obbiettivo era quello di fare un buon lavoro di potenziamento sui quadricipiti, penso di esserci riusciti visto che li sentivo in fiamme! E' stato curioso il fatto che all'inizio del percorso riuscivo a spingere con i muscoli della parte inferiore della gamba, così da sollecitare il meno possibile e quindi lasciar riposare il più possibile i quadricipiti. Poi dopo a circa 3km dalla fine ho dovuto per forza di cose far lavorare tutta la gamba e qui i quadricipiti si sentivano urlare.

Arrivato al traguardo mi sono dissetato e 10 minuti dopo ho preso il primo trenino che scendeva a valle a corsa, prima però mi sono assicurato che scendessero lungo il sentiero, come suggerito da Silvano. Quindi oltra alla salita ho allenato anche la discesa, e si correva......!!

Ora....se supero questa settimana senza infortuni sono a cavallo! Di solito dopo una corsa dura come questa..... ma non voglio gufare!

Nessun commento: