domenica 8 novembre 2009

Nuovo PB nella mezza!

Già, non pensavo e pure sono riuscito a migliorare il mio PB nella mezza di tenero tagliando il traguardo in 1h 29'54" (4'15" /km). Rispetto al 2008 sono andato molto meglio, ho sofferto molto meno e per tutto il tratto riuscivo a permettermi di accellerare il ritmo a modo di fartlek. La salita verso Minusio l'ho affrontata bene perdendo 2-3 secondi di media, ricuperati ampiamente nella discesa verso Muralto. Ho peccato negli ultimo 2-3 km dove non sono riuscito a tenere il ritmo concedendo qualcosa alla stanchezza nelle gambe, l'acido lattico non mi hanno permesso di incrementare il ritmo. Ma va bene così!

Dopo la gara ho mi sono ripreso con una bevanda calda, ho messo una maglia asciutta e sono partito per i chilometri che mi mancavano per eseguire un lungo! Dura ma ce l'ho fatta!

Grazie a questa gara e alle condizioni avute mi sono fatto un'idea chiara sui ritmi da tenere per Firenze!

Nessun commento: