martedì 16 novembre 2010

-12 a Firenze

Ieri ho fatto l'ultima cap....ta prima di Firenze, spero anche l'ultima per quest'anno:-) In vista appunto di Firenze avevo da correre un medio lungo di 20km alla media di 4'35" al km. Era previsto per domenica 14.11, ma a causa di impegni famigliari l'ho posticipato di 24h.

La forte pioggia buio serale e il clima invernale non mi hanno fermato! Parto, dopo 2 km di riscaldamento, a ritmo piuttosto alto ca. 4'10"/4'15" e tengo questo ritmo per almeno 3-4km. Poi i primi saliscendi rallentano il ritmo, ma nulla di preoccupante, ho una buona riserva ed il ritmo finale é ben altro, quindi vado tranquillo....

All'ottavo chilometro il primo drastico calo! Gambe totalmente scariche, non spingevano più....morte....su 4 motori ne ho persi almeno 3 per gamba! Boh!! Sarà il freddo (9°!)?!, sarà la pioggia?!, il gesso che mi rompe le scatole?!

Ho continuato a correre ma la media al km sul Garmin Forerunner 305 aumentava alla stessa velocità dell'altimetro dell'aereoplano che precipita..... in più mi stavo facendo male alle gambe causa dello sforzo di tenere ad ogni costo il passo!

Al 15° km mi sono fermato, con la media a 4'45"! Basta! Ho camminato fino allo spogliatoio (1km) pensando alle cause probabili, e ad un certo punto mi sono ricordato che nella stessa mattinata alle ore 08:00 mi sono fatto fare un massaggio sportivo di scarico! Che pirla che sono! Mi sono detto e ridetto! Pirla!

Non mi spiego come abbia fatto a rimuvere quell'appuntamento.... e a fare un'allenamento di qualità.

Nessun commento: