lunedì 28 marzo 2011

StraMilano 2011

Gara deludente domenica! Durante la gara avevo la sensazione di aver seminato meglio rispetto alla LMHM invece il risultato é stato identico. 1h30'! Di seguito le mie considerazioni:

Ho suddiviso la gara in 4 settori per affrontarla meglio:
1. 5k da fare in 4'15";
2. 5k da fare in 4'10";
3. 6k da fare in 4'05";
4. 5k da fare in 4'00";

Il primo settore di 5k l'ho concluso in 4'13". Ho dovuto ricuperare parecchio in quanto a causa della folla di runners ho perso parecchio tempo nel primo km e mezzo. (come al solito ed é colpa degli organizzatori, un buon 50% dei runners in "cella" con me erano da spedire nell'ultima "cella". Nessuno di questi erano runners da 1h29'!! Infatti me ne sono trovato una vagonata da superare che correvano a 5'-5'10" /km. E' una vergogna! Incivili! Maleducati!) Ciò mi ha causato anche un dispendio di energie. Il secondo settore di 5k l'ho concluso in 4'11". Questo settore, visto il primo, l'ho voluto correre alla media prestabilita ma sempre sotto controllo, in scioltezza senza strafare; per preservare energie.
Il terzo settore di 6k l'ho concluso in 4'16". Qui ho perso parecchio, ben 11" di media. Non sono riuscito a raggiungere la media prestabilita; il 4'05" non l'ho mai visto sul garmin il meglio che sono riuscito a fare é stato un 4'07" ma per breve tempo, poi sempre 4'10" fino a cedere nella seconda metà dei 6k. Inspiegabile, le gambe mi facevano male e non volevano girare come avrei voluto.

Il quarto settore di 5k l'ho concluso in 4'10". Anche qui il 4'00" o il 4'05" mai visti sul garmin!! Ero incapace di incrementare il passo, ma era solo un questione di gambe, il resto era presente!

In generale ed in sintesi posso dire che a livello di cardio andavo benissimo, anche mentalmente nessun problema, il fiato era più che normale. Le gambe invece era un dolore unico e non riuscivo più a spingere come volevo; dopo il 16°km non sono riuscito ad incrementare il passo, anzi ho fatto fatica a tenere quello aquisito. Non giravano più bene come all'inizio ed in più avevo male di affaticamento!?

La prima sensazione é che sicuramente non ho nelle gambe i km che dovrei avere. Infatti il totale dei km fatti negli ultimi mesi é inferiore a quello prescritto. Mia culpa! La seconda sensazione é che secondo me manca comunque qualcosa negli allenamenti. Azzardo a dire che non ho mai fatto ripeture lunghe da 1000m o 2000m. Non é possibile che dopo 15k a ritmo 4'10"-4'15" le mie gambe fossero finite! Scariche!

che delusione!!

Nessun commento: