martedì 12 aprile 2011

Nuovo Infortunio

A distanza di pochi mesi, é arrivato un nuovo infortunio! Questa volta più grave del primo in termini sportivi perché mi obbliga a stare completamente fermo per almeno un mese. Se nel primo riuscivo a correre con il polso ingessato, con il secondo non posso correre visto che ho il piede "ingessato". Frattura del 5° metatarso destro.

Stavo correndo bene, avevo un lungo di 25km da fare e all'ottavo chilometro per evitare un turista distratto in un percorso sterrato in leggera discesa sono stato costretto ad andare sullo sporco. E' stato un attimo, quando la caviglia destra si é girata di 90° verso l'interno....rumorino di ossa rotte....incazzatura viola.....e un bel vaffa al turista del ca....o!!

Ero praticamente a 6 km dall'auto! Non sapevo esattamente cosa avessi anche se dal dolore e rumore immaginavo il peggio; rottura caviglia e legamenti. La fortuna vuole che ho avuto l'istinto di non fermarmi e di non togliere la scarpa. Non potevo correre ma camminare speditamente si, e questo a tenuto in caldo tutta la parte lesa permettendomi di raggiungere l'auto.

Raggiunta l'auto, in un attimo ero a casa. Doccia, cena e pronto soccorso.

Diagnosi con riserva un mese di assoluto fermo con stivalone alla Ironman e stampelle! Fra due settimane saprò se devo operare...

Nessun commento: